Colazione da Darcy

28.10.2022
  • Titolo: Colazione da Darcy
  • Autore: Ali McNamara
  • Editore: Newton Compton
  • Pagine: 377
  • VOTO: 🍵🍵🍵/5

Trama: Darcy è una ragazza follemente innamorata della moda e dello stile che lavora in una rivista di moda e spende tutti i suoi pochi soldi in abiti e accessori costosi. Alla morte della sua unica zia, un avvocato la informa che ha ricevuto un'eredità cospicua, di cui fa parte anche un'isola disabitata al largo delle coste irlandesi. Per poter avere accesso all'eredità Darcy dovrà stabilirsi per un anno sull'isola creando una comunità capace di abitare e rispettare quella terra. Incredula Darcy deciderà di lanciarsi nell'impresa. 

Benvenuti alla fiera dell'irrealtà! Ok, lo so che i romance spesso non brillano per le grandi trame complesse però dai... Darcy non solo perde la zia che guarda caso è la sua unica parente, non solo eredita una cospicua sommetta, ma pure un'isola??! Oltretutto una modaiola tutta smalto, trucchi e tacchi alti secondo voi molla davvero tutto per trasferirsi su un'isoletta sperduta a vivere di sola agricoltura e pastorizia, o piuttosto impugna il testamento e fa di tutto per prendersi i soldi?? Ma soprassediamo...

Qui oltre alle banalità ci sono anche un discreto numero di stereotipi tipici dei romance, lei bellissima ma non proprio un genio, un lui favoloso che la tratta subito come una regina e un altro lui bello ma burbero e che la tratta come un'idiota. Perché, il triangolo signore e signori non può mai mancare.

Naturalmente sempre per regalare dei colpi di scena da infarto, lei dopo poco si dimostra non solo intelligente, ma un'inesauribile fonte di idee grandiose che guarda caso hanno subito successo, torna acqua e sapone e diventa ancora più strafiga, ma soprattutto tutti e con tutti intendo tutti, perfino i delfini l'adorano.

Insomma capirete che questo romanzo non mi ha proprio entusiasmato. Ma nonostante tutto ciò ogni tanto nella mia vita sento il bisogno di uno di questi libri, perché sono leggeri, perché so che posso leggerli ovunque senza dovermi impegnare troppo e perché tutto sommato mi divertono anche molto.

Quindi se cercate un libro che vi alleggerisca dai pensieri della vita e che vi regali qualche ora di relax sicuramente questo può fare al caso vostro.

© 2020 Libri, ansia e una tazza di tè
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia